Messico-Polonia 0-0, il primo tempo: regna l’equlibrio a Doha
Termina 0-0 il primo tempo tra Messico e Polonia, match valido per il Gruppo D della prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Sfida equlibrata e con poche emozioni allo Stadium 974.
#MEX pic.twitter.com/IniyUFVjYY
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 22, 2022
#POL pic.twitter.com/j2zPFgWzjg
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 22, 2022
Messico-Polonia 0-0, la cronaca del primo tempo
Al quinto minuto di gioco Messico pericoloso. Lozano ruba palla a Kiwior, cross dell’attaccante del Napoli che mette in mezzo. Vega non ci arriva per poco.
Partita equlibrata allo Stadium 974, la Polonia cerca una maggior manovra mentre il Messico prova la riaggressione e il recupero palla per sviluppare il contropiede.
Venti minuti di gioco e nessun tiro in porta da ambo le parti. Partita giocata prevalentemente a centrocampo e con valori tecnici sostanzialmente molto simili.
Minuto 26 e il Messico sfiora il vantaggio. Lavoro di Lozano sull’out destro, inserimento di Herrera e cross per Vega. Colpo di testa insidioso ma fuori.
Parte centrale del primo tempo che vede una maggiore prevalenza del Messico, contro invece una Polonia che denota scarsità di idee.
Gara con poche emozioni superata la mezzora di gioco. Match piuttosto contratto e che vive di fiammate, ma poco calcio giocato.
Sul finale di frazione il Messico ci prova molto di più, ma è attenta la retroguardia della Polonia.