Messico, da Martino a Martinez: l’ex CT del Belgio in cima alla lista
Da Martino a Martinez, il passo è breve. Almeno dal punto di vista fonetico e calligrafico, ma è quello che sta pensando la Federazione del Messico. Dopo un Mondiale in Qatar deludente e un po’ sfortunato – eliminata per un solo gol di scarto -, la Tricolor è pronta al cambio in panchina. Gerardo Martino, el Tata, ha lasciato al fischio finale contro l’Arabia Saudita, match che ha sancito l’eliminazione, ha lasciato dopo quasi 4 anni da CT, nei quali ha portato a casa una Gold Cup nel 2019. E la Federcalcio messicana cerca il sostituto.
Roberto Martinez has announced that he will stop as national coach of the Belgian Red Devils. pic.twitter.com/l7EBqiOAeD
— Royal Belgian FA (@RoyalBelgianFA) December 1, 2022
Qualche ora dopo, anche il Belgio ha salutato il Qatar dopo un cammino molto al di sotto delle aspettative. Il CT Roberto Martinez, esattamente come il collega, ha annunciato le sue dimissioni al fischio finale della gara con la Croazia. E come riporta il quotidiano Record, lo spagnolo sarebbe il maggior indiziato a sedersi sulla panchina proprio del Messico.