Messi vuole un grande Barça per restare e Laporta ‘freme’
Leo Messi, probabilmente, è uno dei calciatori più ‘chiacchierati’ di questi ultimi mesi. Prima lo scontro aperto a ‘suon di fax’, poi l’apparente riconciliazione, fino alle nuove voci sul Manchester City e Guardiola. Messi è un argomento molto delicato, al momento, nell’ambiente Barcellona. Lo stesso giocatore non sta vivendo serenamente la situazione, come testimonia il primo cartellino rosso incassato col club blaugrana. Ben presto, incombono le elezioni per la presidenza del Barcellona. Da tale snodo, passerà molto del futuro di Messi. Secondo El Chiringuito, Messi avrebbe parlato con uno dei candidati forti alla presidenza, nonchè ex presidente stesso, ovvero Joan Laporta.
Stando ai giornalisti spagnoli, Messi avrebbe posto delle specifiche richieste al possibile presidente. Nello specifico, l’argentino avrebbe chiesto un mercato di qualità, con l’innesto di giocatori di grande valore, per tornare ad essere grandi. Non è semplice in un momento come questo per il Barcellona ma, Joan Laporta, avrebbe rassicurato Messi in merito. Lo stesso ex presidente, ai microfoni di Catalunya Radio, spinge per l’anticipazione delle elezioni, riferendo anche della Pulce: “Questo ritardo nel processo elettorale danneggia il possibile rinnovo di Leo. Gli altri club approfittano di questa situazione. Bisogna fare un’accurata analisi prima di inoltrare l’offerta di rinnovo. Questa situazione non giova affatto, il Barça ha bisogno di lui”.
#MundoDeportes | Laporta no da por perdido a Messi: “Se le puede convencer para quedarse” > https://t.co/kzuKFSJMaE pic.twitter.com/sMztPjr1Xb
— Diario El Mundo (@ElMundoSV) January 20, 2021