Messi su Qatar 2022: “Favoriti ai Mondiali? Non possiamo pensarlo”
Il mondo intero si prepara ai Mondiali in Qatar, ed anche Lionel Messi. Il numero 10 è pronto a trascinare l’Argentina nella Coppa del Mondo con la consapevolezza di essere tra le squadre favorite per la vittoria finale. Intervenuto nel corso di “Universo Valdano”, la Pulce ha parlato dell’imminente competizione e delle possibilità della sua nazionale. Ecco le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.
#SelecciónMayor Los futbolistas que ya están en #AbuDhabi tuvieron hoy un entrenamiento abierto al público en el estadio Al Nahyan 🙌🏼
¡Gracias por el cariño recibido! 😍 pic.twitter.com/gDKzeBAQCq
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) November 14, 2022
Messi sui Mondiali in Qatar
“Arriviamo in Qatar da un buon momento di forma, ma non possiamo pensare di essere i favoriti, ragioniamo partita dopo partita”.
Su Scaloni
“Scaloni? Lui ha sempre avuto una grande personalità, è preparato ed è un grande comunicatore. Se siamo questa squadra oggi, è sicuramente merito suo”.
Le favorite per la vittoria finale secondo Leo Messi
“Credo che la Francia, nonostante gli infortuni, abbia un potenziale incredibile. Il Brasile è molto forte, così come la Spagna, un gruppo giovane che sa giocare a calcio”.
L’amore verso l’Argentina
“Ho sempre sentito l’amore della gente nei miei confronti, ma anche una parte di sostenitori sempre pronto a mettere tutto in discussione. Credo che, se avessimo perso la finale di Copa America, le polemiche sarebbero state infinite. Per fortuna non è andata così, dopo la vittoria è cambiato il modo di ragionare e analizzare le sconfitte. Adesso arrivo al Mondiale in un momento in cui ho imparato a dare il giusto peso alle cose, godendomi meglio la vita”.
La chiosa finale su Guardiola
“Tutto ciò che ha fatto è stato impressionante, con lui sapevamo di poter vincere contro chinque. Pep è il miglior allenatore che abbia mai avuto, ma ha anche rovinato il calcio, perchè tutti cercano di imitarlo”.