Messi, ovunque andrà sarà un Dream Team
Lionel Messi non sarà più un giocatore del Barcellona. Questo in estrema sintesi il messaggio riferito dal club blaugrana nel comunicato uscito ieri sul sito della squadra. Appena appresa la notizia, sia fan che addetti ai lavori si sono scatenati cercando di capire dove possa approdare il fenomeno argentino, detto che Laporta in conferenza stampa ha lasciato qualche speranza e il rinnovo con il Barcellona è una strada ancora percorribile.
Manchester City
Tra i club accostati a Lionel Messi, già da un po’ di tempo, c’è sicuramente il Manchester City. I Citizens hanno appena ufficializzato l’acquisto da 117 milioni di euro di Jack Grealish, che tra l’altro dovrebbe vestire la 10, ma hanno intenzione, secondo varie indiscrezioni, di portare a Manchester un altro grande attaccante. Si è parlato a lungo tempo di una proposta monstre per portare i talenti di Harry Kane al cospetto di Pep Guardiola ma Messi libero vale sempre e comunque la pena almeno provare a prenderlo.
Paris Saint Germain
Il PSG ha corteggiato Messi per molto tempo, senza mai riuscire a portarlo a Parigi. Ora il discorso è diverso, vista l’impossibilità del Barcellona di depositare il nuovo contratto dell’argentino. Il club parigino si è scatenato fin da subito sul mercato e proprio per questo dovranno fare cessioni per 150 milioni di euro prima di poter firmare un super contratto o acquistare qualcun altro.
Barcellona
Come detto in precedenza, il presidente Laporta non ha chiuso del tutto l’ipotesi che Messi possa rimanere al Barcellona e ha ribadito a più riprese la voglia del Diez di voler restare un giocatore blaugrana. La speranza del presidente è che si possa trovare un accordo con il presidente de La Liga o quantomeno un allentamento delle regole per poter trattenere la più grande stella del calcio mondiale. Ci sarebbe anche poi da considerare quanto un’addio di Messi possa compromettere l’appeal e la spettacolarità del campionato spagnolo.