Messi non si ritira: ha deciso l’ultimo ballo | La scelta è sorprendente
Tra rumors, dubbi e interrogativi, ecco la risposta che tutti aspettavano: Leo Messi ha deciso per un ultimo ballo, scelta sorprendente.
È bastata un’intervista, qualche giorno fa, per far drizzare le antenne di tutti i media internazionali che da tempo vivono di rumors e indiscrezioni sul futuro di Leo Messi, soprattutto dopo una mancata qualificazione dell’Inter Miami ai playoff dell’MLS.
“Mi manca Barcellona”. A dirlo non è uno qualunque, ma il più forte giocatore di sempre della storia degli azulgrana, secondo soltanto a Diego Armando Maradona in Argentina. Quell’intervista ha fatto il giro del mondo, aprendo dibattiti e riflessioni.
“Spero che il club possa tornare quello che è sempre stato. Oltre ad essere un riferimento mondiale, che non ha mai smesso di esserlo, che lotta sempre per vincere titoli fino alla fine di ogni stagione”. Messi non dimentica 21 anni in terra catalana.
“Come giocatore del Barça – continua l’iridato argentino – non puoi mai accontentarti di essere secondo o di non vincere, perché i membri e i tifosi pretendono il massimo da te. Mi piacerebbe vedere il Barça vincere di nuovo la Liga, la Coppa e anche la Champions League”.
Un amore mai sopito
L’occasione dei 125 anni del Barcelona ha aperto un’infinità di ricordi nell’animo di Messi: l’amore per il mondo azulgrana. “Mi mancano i tifosi – ammette – spero che potremo rivederci presto e che voi siate orgogliosi di far parte del miglior club del mondo”.
In mezzo a tanti e infiniti ricordi, due le persone a cui Messi ha voluto regalare un pensiero speciale: “Con Pep (Guardiola, ndr) abbiamo realizzato cose incredibili che mai avremmo immaginato. Non dimenticherò mai Ronaldinho, anche solo per il modo in cui mi ha accolto e per come mi ha aiutato”. Parla da barcelonista Messi, e non potrebbe essere altrimenti
Ritorno al futuro
Dopo un’intervista del genere il pensiero stupendo di un ritorno di Messi a Barcelona, è stato immediato. Ci ha pensato Jorge Mas a riportare tutti sulla terra, facendo il pompiere e spegnendo i facili entusiasmi.
“Messi è sotto contratto con noi per tutto il 2025, ma ci siederemo per parlare del futuro”. Così il co-proprietario e amministratore delegato dell’Inter Miami, che non ha nessuna intenzione di concedere l’ultimo ballo azulgrana ai tifosi del Barcellona. “Come ho già detto – chiosa Mas – mi aspetto che per l’inaugurazione del nuovo stadio del 2026 Lionel Messi sarà il nostro numero 10”.