Messi li chiama: e loro dicono sì | Inter Miami, follie al mercato per vincere il Mondiale per Club

Messi li chiama: e loro dicono sì | Inter Miami, follie al mercato per vincere il Mondiale per Club

Leo Messi, campione del mondo con l'Argentina - la presse calcioinpillole.com

L’Inter Miami rilancia per lo “scudetto”. Ci pensa Messi a fare il mercato: chiama un suo ex compagno di squadra, che dice sì.

Fa strano avere Messi in squadra e non lottare per vincere il campionato, stride con il palmares di uno dei giocatori già da tempo nella storia del calcio. Ma l’Inter Miami sta andando oltre, non riesce nemmeno a qualificarsi per i playoff.

Così, il club di Jorge Mas rompe gli indugi e dopo l’ennesima delusione decide di rendere fattibile un pensiero stupendo. Il primo tassello è proprio Leo Messi, che molto rivedono al Barcelona per un ultimo ballo. Al massimo dopo il 2026.

Sì perché il numero uno dell’Inter Miami è stato chiarissimo in un’intervista rilasciata a “GiveMeSport” che ha fatto il giro del mondo. “Messi ha un contratto fino al 2025, ci sederemo e discuteremo del futuro – spiega il proprietario e amministratore delegato del club statunitense insieme a David Beckham – l’ho già detto e mi ripeto: mi aspetto che Leo sia il nostro numero 10 quando inaugureremo il nuovo stadio nel 2026“.

Questa estate, però, c’è il primo Mondiale per Club che vedrà in campo i top team di tutto l’universo calcio, così l’Inter Miami ha deciso di mettere sul piatto un budget illimitato per provare a vincere. Come?

Messi il grimaldello

Leo Messi non sarà soltanto la stella dell’Inter Miami al prossimo Mondiale, ma anche il grimaldello per spalancare le porte del mercato di un certo livello. Il secondo tassello si chiama Neymar, che ormai sta vedendo il tramonto della sua esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Hilal.

Ho sempre detto che aspiriamo a portare grandi stelle nella nostra squadra – continua Mas – il nostro budget è illimitato. Siamo ambiziosi. Però non dipende solo da me ma anche da lui e dalla sua Lega“.

Neymar
Neymar con la maglia dell’Al-Hilal – ansa – calcioinpillole.com

Il tridente delle meraviglie

L’Inter Miami rivuole la MSN: Messi, Suarez e Neymar, senza dimenticare Jordi Alba e Sergio Busquets, in pratica mezzo Barcelona campione di tutto. Quel tridente in tre stagioni (tra il 2014 e il 2017) ha deliziato le platee di tutto il mondo, realizzando qualcosa come 364 reti in 450 partite, fornendo 171 assist e alzando insieme nove trofei vinti, tra cui due Liga e la Champions League 2015.

Tutto ruota attorno a Neymar. O’Ney è in scadenza, potrà scendere in campo soltanto a partire da gennaio in quanto, causa infortunio, non figura nella lista dei giocatori schierabili in campionato. Le caselle degli stranieri, poi, sono tutte occupate, il che significa che Neymar esclude Ruben Neves, Kalidou Koulibaly, Renan Lodi, Joao Cancelo, Sergej Milinkovic-Savic, Malcom o Aleksandar Mitrovic. Non proprio semplicissimo visto che si sta parlando di giocatori base nello scacchiere dell’Al-Hilal.