Messi, last dance in Europa | L’ultimo ballo della Pulce non sarà a Miami con l’Inter

Messi, last dance in Europa | L’ultimo ballo della Pulce non sarà a Miami con l’Inter

Leo Messi con la maglia dell'Inter Miami - ansa - calcioinpillole.com

Con il campionato MLS fermo, tornano i rumors legati al futuro di Leo. Niente last dance a Miami con l’Inter per l’iridato argentino.

Ormai non va più di moda parlare della leggendaria dicotomia Messi-Cristiano Ronaldo, che ha tenuto banco per venti anni sul pianeta calcio. Anche perché il fuoriclasse portoghese sta continuando a segnare (per il 24esimo anno di fila) senza però alzare trofei.

Anche Leo Messi ha fatto parlare di sé in campo con le sue giocare mozzafiato che finisce in qualche breve video sui social, ma di titoli neanche a parlarne. Sono due stagioni di fila che il suo Inter Miami salta i playoff della MLS.

Attualmente c’è un altro anello di congiunzione tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Il primo ha il contratto in scadenza, starebbe premendo per rinnovare ma anche per capire la strategia di un Al-Nassr (ora nelle mani di Stefano Pioli) ma non del tutto competitivo per alzare trofei.

C’è chi immagina addirittura un CR7 pronto a restare in Arabia Saudita ma per indossare la maglia dell’Al-Hilal, a giugno negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Anche Messi però non ha ancora rinnovato, anche Messi ha il contratto in scadenza.

Prove tecniche di rinnovo

A fine novembre l’eco delle parole del presidente dell’Inter Miami hanno fatto il giro del mondo. “Messi – aveva detto Jorge Mas, amministratore delegato e co-proprietario del club statunitense, nel giorno dei sorteggi per il Mondiale per club.

Ci siederemo presto per discutere del futuro. Come ho già detto – spiega – mi aspetto che per l’inaugurazione del nuovo stadio nel 2026 Lionel Messi sarà ancora il nostro numero 10″. Da qui le prove tecniche di rinnovo. Con una specifica che fa tutta la differenza di questo mondo.

Leo Messi
Leo Messi e il suo primo titolo iridato in Qatar con la maglia dell’Argentina – lapresse – calcioinpillole.com

Il nuovo contratto e quella clausola

Messi, dunqe, è molto probabile che continuerà la sia carriera all’Inter Miami, se non fosse che Jorge Mas sino dall’acquisto di Leo, aveva un sogno: far debuttare l’argentino nel nuovo impianto del club della Florida. E qui il particolare che cambia tutto.

È la formula con la quale le parti stanno raggiungendo l’accordo che apre nuovi clamorosi scenari su Leo Messi. Per tutto il resto c’è un’indiscrezione sulla clausola che potrebbe cambiare le carte in tavola. Secondo Marca, infatti, questo rinnovo, a prescindere dalle cifre pur sempre da pattuire, darà la possibilità all’iridato argentino di tornare in Europa in qualsiasi momento.