Messi, la rivelazione di Laporta: “Suo padre mi ha detto che…”
Joan Laporta, patron del Barcellona, è tornato a parlare di Lionel Messi in un’intervista. Cruciale la sua dichiarazioni sulla Pulce argentina
Lionel Messi non se l’è di certo passata bene nelle ultime due stagioni al Paris Saint Germain. L’addio forzato al Barcellona nel 2021 è stato solo l’inizio di un percorso complicato e di sofferenza. A Parigi era stato accolto con grande entusiasmo, ma la sua prima stagione è stata assolutamente al di sotto delle aspettative, complice uno status mentale tutt’altro che sereno.
Nel secondo anno al PSG, sotto la guida di Galtier, le prestazioni dell’argentino sono tornate ad essere di un certo livello, ma la baraonda nel finale di stagione che ha portato alla rottura con l’ambiente parigino è stato il culmine della negatività. Lionel Messi non ha dunque rinnovato il suo contratto col PSG, ed è volato a Miami con la famiglia dove ha sottoscritto un contratto con l’Inter statunitense. Ha anche rifiutato l’offerta monstre (200 milioni a stagione) dall’Arabia Saudita, con precisione dall’Al Hilal.
In realtà, il suo più grande desiderio era quello di tornare al Barcellona, il club che più lo ha reso felice nella sua carriera. Ma è stato impossibile a causa di alcune controversie economiche dei blaugrana. A distanza di qualche settimana, ha parlato il Presidente del Barcellona, Joan Laporta, delle difficile situazione di Messi.
Messi, parla Laporta: “Lui voleva tornare”
Nella serata di ieri, il patron blaugrana Laporta è stato intervistato a ESPORT 3. Il numero uno del Barcellona ha raccontato la sua verità sul caso Messi, ammettendo che la volontà principale del fuoriclasse era quella di tornare in Spagna. “Messi voleva tornare da noi, ha attraversato una fase difficile a Parigi” ha esordito Laporta, confermando dunque le numerose indiscrezioni dell’ultimo mese.
Il Presidente ha continuato raccontando di aver parlato col padre della Pulce, il quale gli ha fatto una cruciale confidenza. “Suo padre mi ha detto che alla fine non voleva essere messo sotto pressione dai massimi livelli. Per questo è volato a Miami, dove speriamo faccia bene”. Fondamentale, infine, il dialogo tra Laporta e il genitore di Messi. I due, come raccontato dal patron, hanno in mente un omaggio speciale per il giocatore che ha passato più di 18 anni a Barcellona.
“Abbiamo parlato di rendergli omaggio nel migliore dei modi. Per l’apertura del Camp Nou… sarebbe perfetto” ha concluso Laporta. Lo stadio del Barcellona è infatti in ristrutturazione, per essere riaperto alle gare tra il 2025 e il 2026. Sarà forse il momento perfetto per salutare il Campione di sempre, uno che fatto la storia gloriosa dei blaugrana.