Messi-Barça fino al 2023? Che vittoria per Laporta
Una settimana fa “TNT Sports” raccontava il pressing del PSG su Lionel Messi, per cui sarebbe pronto un biennale a cifre esorbitanti. Una possibilità, in realtà, prontamente smentita, a “L’Equipe”, da Leonardo. Del resto, sono anni che si parla dell’argentino del Barça nell’orbita dei parigini, incapaci, però, di assestare il colpo finale. In effetti, il PSG ha già diverse magagne di casa propria da risolvere, come i rinnovi di Mbappé e Neymar, né scontati, né semplici.
A quello di Messi, in scadenza il 30 giugno, ci penserà invece il Barcellona. Che, dopo l’estate scorsa, quando la rottura tra il suo giocatore simbolo e il club sembrava insanabile, adesso ha ritrovato compattezza. E, soprattutto, una visione comune. Merito, inutile girarci intorno, della rielezione alla presidenza del Barça di Joan Laporta, che con l’argentino ha un rapporto storico e di lunga data. Che, secondo “FÚTBOL 90”, trasmissione di “ESPN Argentina”, porterà al rinnovo in blaugrana. Non per una stagione, ma per due, ponendo definitivamente fine a qualsiasi voce che vorrebbe Messi lontano dalla Catalunya.
Messi al Barça fino al 2023 non è solo una ottima notizia per i tifosi culé, ma il segnale di un club con le idee, finalmente, chiare. Il Barcellona deve tagliare i costi, è vero, e lo farà salutando, a prezzi di saldo, sia Coutinho che Dembelé. Ma non Messi, perché, trovare un sostituto all’altezza, in questa fase, e dopo l’ennesima stagione sugli scudi, è impossibile.