Messi al PSG, l’annuncio ufficiale! Contratto di due anni con opzione

Messi al PSG, l’annuncio ufficiale! Contratto di due anni con opzione

Copyright: xAlejandroxGarciax GRAFCAT

Voci, indiscrezioni, conferme e smentite. Sono giorni caldi e frenetici sul fronte Leo Messi, dopo l’ufficialità del suo mancato rinnovo con il Barcellona e il conseguente addio. La Pulce è pronta a trasferirsi a Parigi. Stando a quanto riferito da L’Equipe, infatti, Messi ha trovato l’accordo totale con il Psg sulla base di un contratto biennale con opzione sul terzo.

Segui la giornata su Calcioinpillole.com, con tutti gli aggiornamenti: dall’arrivo all’aeroporto di Barcellona, fino allo sbarco a Parigi.

LA DIRETTA

ORE 23:00 – Il viaggio da Barcellona a Parigi, l’affetto dei tifosi, l’inizio di una nuova avventura: tutto raccontato in un minuto di video, pubblicato dal PSG sui suoi canali.

ORE 22:20Ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Lionel Messi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain – contratto fino al 2023 con opzione per il 2024 – e vestirà la maglia numero 30. A comunicarlo il club con un video annuncio e un comunicato ufficiale comparso sul sito.

ORE 21:40 – Sciolto anche l’ultimo dubbio: Lionel Messi vestirà la maglia numero 30. Secondo quanto riporta L’Equipe, la Lega Francese ha accettato la domanda del PSG, solitamente il 30 è riservato ad un portiere di riserva.

ORE 20:50 – Il presidente del Paris Saint-Germain, Al-Khelaïfi, ha raggiunto Messi in hotel, qui ci sarà la firma sul contratto.

ORE 20:35Messi si è affacciato dalla finestra del suo albergo, per salutare i tifosi parigini presenti

ORE 20:30 – Nuovo video teaser rilasciato dal Paris Saint-Germain, in attesa del comunicato ufficiale che annunci l’acquisto di Lionel Messi.

ORE 19:00 – Si sono appena concluse le le visite mediche di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino ha completato con successo tutti gli esami presso la clinica di Neuilly; secondo Sky Sport, adesso si trasferirà in albergo per completare gli ultimi passaggi burocratici, prima dell’annuncio ufficiale.

ORE 17:50 – Le visite mediche di Lionel Messi non sono ancora terminate, ma Le Parisien spiega i passaggi successivi che attenderanno il fuoriclasse argentino. Una volta lasciata la clinica di Neuilly dovrebbe recarsi alla Factory, sede del PSG, per firmare il contratto. Un contratto che sarà composto da centinaia di pagine, cinquanta solo dedicate ai diritti d’immagine.

ORE 16:45 – Dopo lo sbarco a Parigi e il saluto ai tifosi del PSG, Lionel Messi si è spostato dall’aeroporto all’ospedale American de Neuilly per svolgere le visite mediche, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ai parigini.

ORE 15:50 –  Leo Messi è arrivato a Parigi!

ORE 15:40 – Il PSG pubblica un video: è pronto l’annuncio ufficiale della firma di Leo Messi.

ORE 15:00 – Centinaia di tifosi attendono l’arrivo in aeroporto a Parigi di Leo Messi.

ORE 13:20 – Leo Messi, insieme alla sua famiglia, è arrivato all’aeroporto di Barcellona. Partenza alle 14:00

ORE 13:00 – Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Leo Messi ha lasciato la sua casa e si sta dirigendo verso l’Aeroporto del Prat di Barcellona.

ORE 12:50 – La giornalista di La Sexta, Maria Garrido, ha posto alcune domande a Jorge Messi, padre di Leo, una volta arrivato all’aeroporto di Barcellona: ha confermato che oggi avverrà la firma al Paris Saint-Germain.

ORE 12:40 – Secondo il giornalista Gerard Romero, è stato preparato il van che porterà Leo Messi al suo aereo privato, con destinazione Parigi. Tutto pronto all’Aeroporto di Prat per ricevere l’argentino.

ORE 12:20 – Per la prima volta, non ci sarà l’immagine di Leo Messi sulla facciata del Camp Nou di Barcellona. Al via le procedure per togliere la gigantografia sullo stadio blaugrana.

ORE 12:00 – Stando a quanto riferito da L’Equipe, infatti, Messi ha trovato l’accordo totale con il Psg sulla base di un contratto biennale con opzione sul terzo.


Non si hanno ancora novità sulle cifre che, ad ora, restano quelle circolate in questi giorni che dovrebbero aggirarsi intorno ai 35/40 milioni di euro a stagione. Un contratto aureo per quello che, probabilmente, è ed è stato il miglior giocatore del pianeta nell’ultimo decennio. Parigi si prepara ad accogliere l’ennesima stella approdata in Francia in questa sessione di mercato. La stella più splendente del palcoscenico europeo.