Più di 230.000 tweet in un’ora, ma non poteva essere diversamente. La notizia che Leo Messi non rinnoverà il contratto con il Barcellona, ha scosso i tifosi blaugrana, ma anche quelli di tutto il mondo. In Italia – e non solo – i tifosi e gli addetti ai lavori si sono scatenati, tra sogni irrealizzabili e ironie. Ma non solo.
C’è chi, come Pietro Balzano Prota, giornalista, immagina un tridente da sogno al PSG, con una velata citazione alla SuperLeague al quale i francesi si sono sempre opposti.
In molti, invero, si sono emozionati nel vedere il video di circa 7 minuti che il Barcellona ha dedicato all’addio della sua leggenda, Leo Messi. Nei minuti successivi al comunicato blaugrana, erano invece piovute critiche per le poche parole di commiato, subito riscattate da questo fantastico video.
Non potevano mancare, ovviamente, le ironie. Gli Autogol puntano subito un altro trend topic del momento, la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Soprattutto, potrebbe esserci un progetto segreto di Zhang, proprietario dell’Inter, per prendere proprio l’argentino. Tutto programmato?
Sempre sul campo delle battute, c’è qualcosa anche su Aguero. L’attaccante argentino si era trasferito al Barcellona proprio per giocare insieme all’amico, ma questo improvviso addio potrebbe non renderlo così felice, no?
Nel reparto della malinconia, invece, ci pensa Romanzo Calcistico. L’epopea di Messi al Barcellona sembra essere finita davvero e non può che lasciare un po’ di tristezza, non solo per i tifosi del Barça, ma anche per chi lo ha visto con quella maglia da sempre.