Si è preso la responsabilità di andare a calciare dal dischetto, ma non è andata bene al centrocampista della Francia e del Real Madrid, Aurelien Tchouameni. Il mediano di Deschamps ha disputato un ottimo mondiale macchiato solo dall’errore, decisivo, nella lotteria finale dei rigori che ha consegnato la Coppa del Mondo all’Argentina.
Aveva fatto scalpore il suo acquisto da parte del Real Madrid avvenuto a suon di milioni. I blancos avevano appena vinto la Champions League quando hanno deciso di puntare tutto sul centrocampista del Monaco. Il club del principato ha accettato di venderlo ad una cifra monstre: 80 milioni più bonus.
Le prestazioni alla Casablanca hanno confermato la bontà dell’investimento anche se c’era molta curiosità di vedere Aurelien in azione in Qatar, da titolare della squadra campione del mondo, in mondovisione. Il risultato parla di prova superata a pieni voti, con un mondiale disputato da assoluto protagonista impreziosito dal gol ai quarti di finale contro l’Inghilterra.
Un mondiale quasi perfetto, dunque, per Tchouameni se non fosse che la Coppa alla fine l’ha conquistata l’Argentina con il rigore sbagliato proprio da Tchouameni a contribuire fortemente a quest’esito.
A freddo, il calciatore del Real Madrid ha voluto mandare un messaggio alla Francia e a tutti i tifosi della nazionale bleu e lo ha fatto attraverso il proprio account Twitter: “Ci vorrà del tempo per digerire l’amarezza e la frustrazione. Ce l’abbiamo messa tutta. Mi sono preso le mie responsabilità, non è andata bene, e sono il primo ad essere dispiaciuto. Sono convinto che il futuro della nazionale francese sarà radioso, soprattutto se possiamo contare su di voi“.