Mertens, sirene inglesi: l’Arsenal vira sul giocatore del Napoli
Sirene inglesi per Mertens. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Dries Mertens a fine stagione potrebbe lasciare il Napoli di Gattuso. Dopo 8 anni con gli azzurri, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Il contratto scadrà il 22 giugno del 2022 e l’Arsenal ha iniziato già a fare un sondaggio sul nazionale belga.
Già nella sessione di mercato dell’anno scorso i Gunners provarono a prendere Mertens: la trattativa, però, non andò a buon fine per via della cifra troppo bassa offerta, visto il contratto in scadenza del giocatore. Subito dopo, in quell’occasione, “Ciro”, così come è stato ribattezzato dai tifosi partenopei, decise di prolungare il suo contratto fino al 2022. Scelta che ha portato i suoi frutti, visto che è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi del Napoli, superando il leggendario Diego Armando Maradona.
Fino ad oggi, Dries, ha totalizzato con il Napoli 343 presenze, andando a segno 130 volte. Il suo record nel reparto offensivo degli azzurri lo rende un giocatore molto ricercato sul mercato, nonostante i suoi 33 anni.
Proprio Mertens, nell’Arsenal, potrebbe essere fondamentale in Premier League. Pierre Emerick Aubameyang sta trovando molta difficoltà a trovare la via del gol, complice anche l’adattamento ad ala sinistra voluto dall’allenatore Mikel Arteta. Nona posizione in campionato, a -11 dalla vetta. Mertens-Lacazette in attacco, così potrebbe tornare l’Arsenal di un tempo.