Mercato Verona, ufficializzati i primi due acquisti: i dettagli

mercato verona

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Mercato Verona – L’Hellas Verona perfeziona le prime due operazioni di calciomercato in entrata: i dettagli.

Non solo cessioni per l’Hellas Verona, che durante questa sessione di mercato sta vendendo molti dei propri gioiellini a causa dei problemi societari che il club veneto sta affrontando.

Gli scaligeri, infatti, nella giornata di oggi hanno ufficializzato le prime due operazioni in entrata del proprio calciomercato invernale.

Sono arrivati in gialloblù a titolo definitivo, infatti, gli esterni d’attacco olandesi Tijjani Noslin e Elayis Tavsan, entrambi provenienti dall’Eredivisie.

Il primo, classe ’99 proveniente dal Fortuna Sittard, è stato acquistato per circa tre milioni di euro. Inoltre, ha fatto il percorso inverso – il prestito – Jayden Braaf. Il secondo, invece, classe ’01 proveniente dal NEC Nijmegen, approda in Italia per una cifra attorno ai cinquecentomila euro.

Mercato Verona, il comunicato dell’acquisto di Noslin

Di seguito, il comunicato ufficiale del Verona relativo all’acquisto di Noslin: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Fortuna Sittard le prestazioni sportive dell’attaccante olandese Tijjani Noslin. Nato il 7 luglio 1999 ad Amsterdam, Noslin dopo aver mosso i primi passi nell’FC Twente Under 19 nella stagione 2016/17, in quella successiva si trasferisce all’Hercules, formazione olandese che milita in Derde Divisie B. È in questa squadra che il giovane olandese inizia ad affermarsi con regolarità tra i professionisti. Nella stagione 2018/19 disputa 10 partite con la maglia dell’Hercules, realizzando 4 gol. Il campionato successivo, 2019/20, aumenta il numero di presenza e gol segnati: gioca 16 partite e realizza 6 reti.

Nella stagione 2021/22 lo acquista il Fortuna Sittard e con la sua nuova maglia inizia a conoscere anche la Eredivise, la prima lega di calcio olandese. In maglia gialloverde, Noslin disputa 24 presenze in campionato e segna 1 gol. Nel torneo successivo scende in campo in 31 occasioni andando a rete per 5 volte. Anche nella stagione attuale è protagonista con la maglia del Fortuna: ha disputato 13 partite e ha segnato 3 gol. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tijjani, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra“.

Il comunicato dell’acquisto di Tavsan

Di seguito, il comunicato ufficiale del Verona relativo all’acquisto di Tavsan: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da NEC Nijmegen le prestazioni sportive dell’attaccante olandese Elayis Tavsan. Nato a Rotterdam il 30 aprile 2001, l’attaccante olandese è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della squadra della sua città natale, ovvero lo Sparta Rotterdam. Con il club biancorosso fa il suo esordio in Prima squadra in un match di Eerste Divise nel corso della stagione 2018/19, la seconda divisione olandese, in un match finito poi in parità 1-1 proprio contro il NEC. La stagione successiva passa al Telstar, formazione che milita sempre in Eerste Divise, e con la quale disputa 22 partite realizzando 7 reti.

La stagione 2020/21 è quella del passaggio definitivo in maglia NEC Nijmegen. In questa stagione il club, con sede nella città di Nimega, milita in Eerste Divise e nel corso del campionato Tavsan scende in campo in 38 occasioni e realizza 11 gol, aiutando la squadra a ottenere la promozione in Eredivise. Nelle due stagioni successive, le presenze dell’attaccante olandese con la maglia del NEC sono 62 totali (30 nella stagione 2021/22 e 32 in quella 2022/23) e i gol sono 8 (5 e 3). Nel corso della stagione sportiva attuale, Tavsan ha giocato 8 partite e segnato 2 gol. Il neo attaccante gialloblù vanta anche presenze con le rappresentative della Nazionale olandese, dall’Under 17 all’Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Elayis, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra“.