Mercato Verona, Strootman l’ultima idea a centrocampo: i dettagli
L’Hellas Verona è una delle squadre più attive sul mercato nelle ultime ore. Dopo aver chiuso l’arrivo di Thomas Henry, gli scaligeri si stanno concentrando sui colpi da fare a centrocampo. Illic è richiestissimo: sia la Lazio che il Brighton stanno spingendo, ma prima di cedere il presidente Setti vuole chiudere qualche colpo per rimpiazzare chi partirà. Per questo, le attenzioni si stanno fondando su due nomi particolari: Bandinelli in uscita dall’Empoli e Kevin Strootman del Marsiglia, ma di proprietà del Cagliari.
Mercato Verona: Illic va, Strootman e Bandinelli arrivano?
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Hellas Verona vorrebbe chiudere minimo due colpi a centrocampo prima di cedere qualcuno nello stesso reparto. Illic avrebbe dichiarato il desiderio di andare via da Verona, con Sarri che però deve guardarsi molto bene dalla concorrenza inglese del Brighton che avrebbe messo seriamente gli occhi sullo sloveno. La Lazio, dunque se vorrà chiudere, dovrà accelerare.
Prima però, in casa Verona, si deve pensare alle entrate: il mister Cioffi avrebbe individuato in Bandinelli (in uscita dall’Empoli) e soprattutto in Kevin Strootman due ottimi innesti di qualità e di quantità. Per il centrocampista dell’Empoli sarebbe in programma un incontro con l’entourage del giocatore nei prossimi giorni, mentre per l’ex Roma va trovata la quadra della trattativa. Strootman tornerà in Italia, dopo l’esperienza in prestito al Marsiglia, ma a Cagliari sarà solo di passaggio. Il centrocampista olandese è un pallino del nuovo ds degli scaligeri, Marroccu, che già lo aveva voluto al Genoa: motivo in più per cui la trattativa possa decollare.