Mercato Verona, Doig resta conteso da due squadre: i dettagli

mercato Verona

(Photo by Marco Tacca, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Verona – Il club scaligero può esultare per l’importante vittoria ottenuta contro l’Empoli nella 20ª giornata di campionato, ma sul fronte mercato il Verona continua a perdere pezzi. Ancora in bilico il futuro di Josh Doig, con il terzino scozzese conteso da due squadre. 

La fondamentale vittoria contro l’Empoli per 2-0 ha sicuramente dato respiro al Verona, con la squadra ancora terzultima a 17 punti ma in piena lotta per non retrocedere. La situazione resta comunque critica e a non aiutare c’è il mercato, dove la dirigenza prosegue nel’opera di smantellamento della rosa a disposizione di Baroni.

mercato Verona
(Photo by Marco Tacca, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Verona, Doig conteso da Marsiglia e Sassuolo: i francesi alzano l’offerta, Hellas non convinto. I neroverdi restano in corsa

In questa sessione di mercato infatti il Verona ha dovuto dire addio ad Isak Hien (ceduto per 9 milioni all’Atalanta), Filippo Terracciano (passato al Milan per circa 5 milioni), Martin Hongla (al Granada per poco meno di 3 milioni) e ha ceduto in prestito Faraoni alla Fiorentina.

Uno dei prossimi big a partire potrebbe essere Cyril Ngonge direzione Fiorentina e ovviamente anche Josh Doig. Il terzino sinistro scozzese classe 2002 è in uscita e su di lui ci sono soprattutto l’Olympique Marsiglia e il Sassuolo.

Come riportato da Sportitalia, il club francese ha già messo a segno un colpo sulla corsia mancina con l’acquisto ormai ad un passo di Ulisses Garcia dallo Young Boys, ma l’immimente cessione del brasiliano Renan Lodi all’ Al-Hilal obbliga l’OM ad un altro innesto.

Il Marsiglia ha alzato l’offerta per Doig a 5,5 milioni di euro più bonus, una proposta che però non convince il Verona per le modalità di pagamento. La trattativa prosegue con Doig che ha già detto sì da tempo alla squadra francese.

Attenzione però al Sassuolo, con i neroverdi che potrebbero approfittare dell’empasse nell’affare e provare a strappare Doig al Marsiglia negli ultimi giorni di mercato.