A poco più di due settimane dall’inizio del campionato, il mercato del Verona è ancora un cantiere piuttosto aperto con gli scaligeri che devono ancora completare la rosa ma soprattutto lavorare su eventuali cessioni pesanti.
Uno dei nomi più gettonati nella rosa dei veneti è quello di Josh Doig. Il terzino sinistro scozzese è stato una delle note più liete della complicata stagione passata (chiusa con la salvezza ottenuta nel play-out contro lo Spezia), dove ha messo in mostra le sue qualità soprattutto in zona gol, mettendo a referto 2 gol e 4 assist in 22 presenze.
Data anche la giovanissima età e gli ampissimi margini di crescita, Doig è un oggetto del desiderio sul mercato. Il Verona vorrebbe tenerselo almeno per un’altra stagione, ma a fronte di un’offerta importante il club scaligero non farebbe troppi ostacoli.
Uno dei club che sembrava maggiormente interessato al giocatore era il Torino, con il tecnico dei granata Juric che aveva individuato in Doig il profilo giusto come quinto di sinistra.
Col passare delle settimane però il Toro è un po’ uscito dalla corsa, e sul giocatore ci è stato il forte inserimento del Sassuolo. Che secondo quanto riportato dal giornaliista Alfredo Pedullà, starebbbe pensando a lui per il dopo Rogerio (in tratttiva per passare al Wolfsburg).