Mercato Verona, cessione in arrivo: il giocatore ha già lasciato il club

Mercato Verona

Mercato Verona, cessione in arrivo: il giocatore ha già lasciato il club (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il mercato è in forte fermento in queste ultime ore e in casa Verona c’è da registrare la cessione imminente di un calciatore gialloblù. 

Quella di oggi è stata l’ultima giornata del mercato invernale, che ci ha regalato grandi sorprese anche in questa sessione. A spiccare sono stati i colpi messi a segno dalle grandi squadre negli ultimi minuti, con i nomi di Baldanzi, Belotti e Alcaraz che hanno cambiato gli scenari, rispettivamente di Roma, Fiorentina e Juventus.

Le operazioni portate in piedi nelle settimane precedenti però sono state tantissime, dove c’è da registrare il grande lavoro svolto dal Genoa, che in meno di un mese ha definito 11 operazioni tra entrate e uscite.

Ma restando nelle parti medio-basse della classifica, chi non è rimasto a guardare è stato l’Hellas Verona, che necessita assolutamente di rinforzi per cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Verona, riscattato Suslov: il comunicato del club

In tal senso, a dare manforte al club gialloblù è l’arrivo di Suslov, prelevato dal Groningen a titolo definitivo. L’ufficialità di questa operazione è arrivata attraverso un comunicato ufficiale, che riportiamo qui di seguito.

‘L’Hellas Verona rende noto di aver anticipato l’acquisto a titolo definitivo da FC Groningen delle prestazioni sportive del centrocampista slovacco Thomas Suslov, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2027. Suslo ha collezionato finora 18 presenze con il club gialloblù, durante le quali il centrocampista ha realizzato due assist e un gol’. 

Mercato Verona
Mercato Verona, cessione in arrivo: il giocatore ha già lasciato il club (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mercato, Henry ad un passo dall’addio: c’è il Gent

Questo però non è l’unico movimento di mercato degno di nota realizzato dalla società scaligera, perchè pochi istanti fa è stata definita la cessione di Thomas Henry, pronto a fare il suo ritorno in Belgio. L’attaccante ha giocato in terra belga dal 2018 al 2021 e ora è pronto a mettere di nuovo piede nel campionato che lo aveva lanciato. Come riportato da Tmw infatti, il Gent sarebbe ad un passo dall’acquisirne il cartellino. 

I dettagli definitivi sono stati trattati nella serata di ieri e solo poche ore fa è stato raggiunto l’accordo totale sulla trattativa, che ora aspetta solo l’annuncio ufficiale. Inoltre, Henry sarebbe già arrivato in Belgio, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di apporre la propria firma sul nuovo contratto. L’avventura dell’attaccante francese in Italia sembra, dunque, giunta ai titoli di coda.