Calciomercato Italia

Mercato Venezia, si studia il rinforzo in difesa: nel mirino un 2004

Il Venezia prosegue le sue manovre di mercato alla ricerca dei migliori rinforzi per migliorare la rosa a disposizione di Mister Eusebio Di Francesco. Tra le priorità dei lagunari soprattutto degli innesti nel reparto arretrato.

C’è della curiosità attorno a quello che potrà essere il campionato del Venezia. La società veneta è tornata in massima serie dopo aver trionfato nei Play-off di Serie B e ora ambisce alla permanenza in A. Al posto dell’ex ex tecnico Vanoli è stato scelto Di Francesco che avrà il compito di far mantenere la categoria agli arancioverdi.

(Photo by Virginie Lefour, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Venezia, per la difesa c’è l’idea Richie Sagrado. Il difensore è vicinissimo ai veneti

Per ora il mercato estivo ha portato in rosa soprattutto il talento del trequartista Gaetano Oristanio, prelevato dall’Inter per 4 milioni di euro, più altri innesti importanti in difesa come quello di Giorgio Altare dal Cagliari. Come detto sempre nel pacchetto difensivo il Venezia vuole ancora intervenire, e secondo quanto riportato da Sky Sport i lagunari avrebbero acceso l’interesse su un giovane centrale proveniente dal campionato belga.

Sarebbe infatti già ad un passo il trasferimento del classe 2004 Richie Sagrado, terzino destro belga in forza al Leuven. Il ragazzo è un prodotto delle Giovanili del Genk, e nella scorsa stagione di Pro League ha totalizzato 31 presenze fornendo 2 gol e 1 assist. Un giocatore interessante che può agire sia come terzino destro che come laterale a tutta fascia. Il Venezia avrebbe già trovato l’accordo totale per l’acquisto di Sagrado sulla base di 2,5 milioni di euro.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco