Mercato, ufficiale Osimhen al Galatasaray: il Napoli abbassa la clausola

Napoli Osimhen

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Nella tarda serata di ieri si è finalmente concretizzato il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray. Il Napoli risolve così il principale nodo di mercato della propria estate, cedendo l’attaccante in prestito secco al club turco per una stagione.

Si è dovuti arrivare fino al 2 di settembre per vedere il finale (comunque provvisorio) dell’intricata storia tra il Napoli e Victor Osimhen. Il club campano ha passato un’intera estate a provare a cedere il centravanti nigeriano, con l’obiettivo sia di accontentare il giocatore nella sua voglia di lasciare il Napoli che di poter incassare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria.

Mercato estero, Osimhen è del Galatasaray. Accordo col Napoli per l’abbassamento della clausola da 130 milioni

Nessuna delle due cose è accaduta e il Napoli ha dovuto condurre un mercato in entrata importante con otto nuovi acquisti senza il finanziamento atteso dalla vendita di Osimhen. Il club azzurro si è ritrovato spalle al muro alla fine del mercato, con un giocatore fuori rosa ed escluso dalla lista della Serie A e l’unico epilogo rimasto era una cessione temporanea in prestito.

Napoli Osimhen
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Decisivo l’affondo nella giornata di ieri del Galatasaray che ha subito trovato l’accordo per il prestito secco per una stagione e senza diritto di riscatto di Victor Osimhen, con il club turco che ha accettato di caricarsi l’ingaggio da 10 milioni di euro a stagione percepito dall’attaccante.

Osimhen al Gala per un anno. Il Napoli accetta la nuova clausola da 75 milioni di euro

Come detto una storia solo interrotta quella tra il Napoli e Victor Osimhen. Il nigeriano tornerà ai partenopei all’inizio della prossima stagione, dove entrambi le parti sperano ci possa essere l’addio definitivo.

Prima di dare il via libera al passaggio di Osimhen al Galatasaray, il Napoli ha accettato di modificare la clausola rescissoria abbassandola dagli attuali 130 milioni di euro a 75 milioni, come riportato da Fabrizio Romano. Non solo, l’entoruage del giocatore ha ottenuto un opzione di rinnovo annuale col Napoli (spostando la scadenza del contratto dal 2026 al 2027) in caso di mancato addio nella prossima estate.