Mercato Udinese – L’Udinese si preparare ad accogliere, direttamente dall’Argentina, il primo colpo del suo calciomercato invernale.
L’Udinese non sta vivendo un campionato positivo. I friulani sono partiti male in campionato ed è stato esonerato Andrea Sottil, al suo posto è tornato Gabriele Cioffi.
Con il tecnico toscano in panchina, i bianconeri si sono ripresi e la bella vittoria per 3-0 contro il Bologna, ottenuta nell’ultimo turno di campionato, ne è la conferma.
La situazione di classifica, però, non resta affatto tranquilla: l’Udinese si trova al 15° posto, a soli 3 punti dalla zona retrocessione, e ha necessariamente bisogno di nuovi acquisti per invertire la rotta.
Proprio a riguardo, potrebbero esserci delle novità interessanti: sembra infatti essere in dirittura d’arrivo un rinforzo in difesa direttamente dall’Argentina.
Si tratta di Lautaro Giannetti, difensore centrale italoargentino (in possesso di doppio passaporto) e capitano del Vélez, compagine militante nel massimo campionato argentino.
Il contratto del classe ’93 con il Vélez è ufficialmente terminato oggi, 1 gennaio 2024, dunque il centrale si trova disponibile a parametro zero e libero di firmare con qualsiasi altra squadra. Secondo fonti argentine, come Radio la Red, sarebbe tutto fatto per il suo passaggio all’Udinese.