Mercato Udinese: ufficiale il rinnovo di Ilija Nestorovski

Mercato Udinese

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato dell’Udinese si arricchisce di un’ufficialità importante, nel pacchetto di attaccanti a disposizione del neo-tecnico Sottil. Ilija Nestorovski rinnova con i friulani per un’altra stagione, legando il suo nome a quello del club fino a giugno 2023. Con opzione per un’ulteriore stagione.

L’annuncio dell’ufficialità è stato dato dallo stesso club. “Continua, così, la sua avventura in bianconero per raggiungere insieme nuovi ambiziosi traguardi“. Questo il messaggio per annunciare il prolungamento con il bomber macedone.

Mercato Udinese
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Udinese: Nestorovski fino al 2023

Il rinno di Ilija Nestorosvki va visto come una mossa cautelativa, da parte della società friulana. L’acquisto di Beto dalla Portimonense dà un segnale inequivocabile su chi sarà il titolare al centro dell’attacco per il prossimo anno. Alle sue spalle, il solo Success non dà le garanzie che Sottil vuole. Di conseguenza Nestorosvki, 32 anni ed alla sua quarta stagione consecutiva con i bianconeri, resterà per occupare il ruolo di riserva ai due giocatori. Dato che Cristo Gonzalez e Vizeu, di ritorno dai rispettivi prestiti, dovrebbero nuovamente lasciare Udine in questa finestra di mercato.

Nestorovski si prende la scena in Serie A nell’ultima esperienza di massima serie del Palermo, nell’anno 2016/17. 37 partite, condite da 11 gol, non impediscono ai rosanero di retrocedere. Ma gli garantiscono la permanenza tra le fila dei siciliani. Nei due anni successivi il club stecca due volte la promozione. E nel 2019 Nestorovski viene acquistato dall’Udinese. Con i bianconeri, in queste tre stagioni, trova poco spazio e pochissimi gol. Solo 6, nelle 62 partite totali. Ma la sua esperienza e la sua disponibilità gli hanno permesso di essere confermato tra le fila dei friulani.