Mercato Udinese, pescato in Svezia l’erede di Samardzic

Mercato Udinese, pescato in Svezia l’erede di Samardzic

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

L’Udinese ha trovato sul mercato l’erede di Samardzic. I friulani pescano sul mercato svedese per rinforzare la mediana di Sottil orfana del serbo che oggi sposa il progetto Inter.

Oggi Lazar Samardzic diventerà un giocatore dell’Inter e in casa Udinese si va alla caccia del sostituto. La linea mediana di Andrea Sottil avrà bisogno di un rinforzo per la stagione che sta per cominciare e sembra che i friulani lo abbiano già trovato. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto infatti i bianconeri hanno pescato in Svezia uno dei giovani più promettenti, in puro stile Udinese. Si tratta di Lucas Bergvall, 17enne del Djurgardens.

Mercato Udinese, è Bergvall il post Samardzic: accordo in arrivo con il Djurgardens

mercato udinese samardzic bergvall
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Classe 2006, non ancora maggiorenne ma con un gran fisico e alcune potenzialità che già si intravedono. Il prossimo colpo dell’Udinese sarà Bergvall, per il quale investiranno una parte dell’incasso per Samardzic. 6 o 7 milioni in totale e la possibilità per il Djurgardens di tenere in rosa il talentino fino a gennaio. A febbraio 2024 – precisamente il 2 – lo svedese diventerà maggiorenne e firmerà un contratto di cinque anni con i bianconeri, che lo porteranno dunque in Italia – come si legge sulla stampa scandinava.