Calciomercato Italia

Mercato Udinese, il rinforzo in attacco arriva dal Watford? Le ultime

L’Udinese, nel mercato di gennaio, è alla ricerca di un rinforzo offensivo: può rientrare un attaccante dal Watford.

Se l’Udinese non sta vivendo una stagione positiva (17esimo posto in classifica e soli 12 punti racimolati finora), l’altro club della famiglia Pozzo, il Watford, non sta facendo granché meglio.

La squadra londinese, militante in Championship, si trova in 10a posizione a quota 28 punti. Visto che, ormai, le speranze di promozione sono ridotte all’osso, il Watford potrebbe girare qualche elemento di rilievo all’Udinese, in vista della lotta salvezza che i friulani saranno chiamati ad affrontare.

L’Udinese, infatti, sta vivendo una stagione travagliata e, soprattutto, ha il 18esimo attacco dell’intera Serie A, con solo 12 reti all’attivo finora. Stanno facendo peggio soltanto Salernitana (11) ed Empoli (10).

Tra infortuni e scarsa vena realizzativa, gli attaccanti bianconeri stanno facendo fatica a trovare con regolarità la porta.

Matheus Martins durante il Mondiale Under 20 (Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Mercato Udinese, dal Watford può tornare Matheus Martins: i dettagli

Per questo, da Londra potrebbe arrivare un rinforzo offensivo: il nome caldo è quello di Matheus Martins, attaccante brasiliano classe ’03 già di proprietà dell’Udinese ma che lo scorso gennaio, dopo essere stato acquistato per 6 milioni dal Fluminense, è stato girato in prestito al Watford.

Si tratta di una seconda punta, che potrebbe agire attorno a un numero nove di peso. Martins ha già segnato 4 gol in questa stagione e sta facendo vedere buonissime cose anche nel Brasile Under 20 (5 reti in 9 presenze).

Share
Published by
Leonardo Matteucci