Mercato Udinese, duello per il colpo in difesa: i nomi in ballo

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com
Mercato Udinese – Il giorno dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta nel match valido per la 22ª giornata di campionato, l’Udinese torna a concentrarsi sul mercato e sui colpi da innestare in questi ultimi giorni della sessione di gennaio. La priorità è sostituire Perez, ormai ad un passo dal Napoli.
La netta sconfitta contro l’Atalanta avvenuta ieri ha ulteriormente complicato la classifica dei friulani, che ora si trovano quintultimi a 18 punti in classifica e con un margine di un solo punto sulla zona retrocessione. Serve intervenire sul mercato per rinforzare la rosa di Cioffi per la lotta salvezza.

Mercato Udinese, per il dopo Perez la scelta è tra Ostigard e Lovato. Ma sui due c’è anche il Torino: lo scenario
L’Udinese per ora non ha fatto molto in questo mercato invernale, portando in rosa il solo Lautaro Giannetti (difensore in prestito dagli argentini del Velez) e poi chiudendo soprattutto molte operazioni in uscita e in prestito, come la cessione di Pafundi al Losanna.
In questi giorni però si sta finalizzando l’addio di Nehuen Perez al Napoli. Il difensore classe 2000 argentino è ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore partenopeo, e il club bianconero ha bisogno di trovare presto un sostituto.
Il dopo Perez potrebbe arrivare proprio dal Napoli. Come riportato da Sky Sport, l’Udinese sarebbe molto interessato a Leo Ostigard. Ma il centrale norvegese preferirebbe la destinazione Genoa.
Il secondo nome è quello di Matteo Lovato, centrale italiano in forza alla Salernitana. C’è però un ostacolo che si chiama Torino. Anche il club Granata infatti è forte su entrambi i giocatori e i piemontesi sarebbero addirittura avanti per chiudere con Lovato.
Il Torino infatti ha necessità di chiudere un colpo in difesa a causa dell’infortunio alla spalla occorso a Buongiorno e nelle prossime ore potrebbero accelerare per Lovato. In attesa di una possibile contromossa dell’Udinese.