Mercato Udinese – In attesa di tornare in campo sabato sera contro il Milan nel match valido per la 21ª giornata di campionato, i friulani ragionano sul da farsi in merito al futuro di Simone Pafundi, talento 2006 dei bianconero ma che ha trovato pochissimo spazio in stagione.
La squadra di Cioffi si prepara alla difficile sfida contro il Milan in campionato per continuare la sua lotta per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e intanto il club prova a sistemare sul mercato alcune problematiche di rosa.
Uno su tutte quella riguardante Simone Pafundi. Il giovanissimo attaccante in forza all’Udinese e considerato da appassionati e addetti ai lavori come uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, tanto da aver stregato a suo tempo anche l’ex CT della Nazionale Roberto Mancini.
L’esperienza con l’Udinese però non è delle migliori per lui finora. Solo 1 presenza da 7 minuti in Serie A (contro la Fiorentina il 24 settembre scorso) e solo 53 minuti in Coppa Italia. Un totale misero di 60 minuti che ovviamente non fa bene nè alla crescita del ragazzo e nè all’Udinese, che rischia di vedersi bruciare un patrimonio tecnico ed economico.
Le prospettive dei prossimi mesi non sono rosee perché Lucca è esploso come punta centrale e difficilmente Cioffi può rinunciare alla classe e all’esperienza di Roberto Pereyra da trequartista o anche di Thauvin. Per Pafundi quindi non c’è spazio e il club ragiona sul da farsi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Udinese sarebbe in una fase avanzata di trattativa con gli svizzeri del Losanna, per un’operazione in prestito secco fino al termine della stagione.
Una possibile buona esperienza per Pafundi che nella Super League svizzera potrebbe trovare minuti e crescita finora mancati in Serie A.