Mercato Udinese: arriva dal Velez il nuovo rinforzo per Cioffi
Mercato Udinese – I friulani si sono assicurati il difensore argentino Lautaro Giannetti. Il classe 1993 nelle prossime ore sbarcherà in Italia.
La sessione di mercato invernale sta per entrare nel vivo. Sono tate le squadre alla ricerca di giocatori per rinforzare le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione. Tra queste vi è sicuramente l’Udinese. I friulani sono sempre impegnati sulla questione legata all’addio di Lazar Samardzic. Il giocatore piace al Napoli ma su di lui vi è il forte interesse anche da parte della Lazio. Le operazioni in uscita, certo, ma il club bianconero sta lavorando anche a quelle in entrata. L’obiettivo è quello di regalare al tecnico Gabriele Cioffi degli innesti di spessore che siano in grado di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla senza i patemi d’animo vissuti praticamente per tutto il girone d’andata. In questo senso va ad inserirsi l’ultimo colpo di mercato da parte dell’Udinese.
Mercato Udinese: fatta per Giannetti
Come riportato da TuttoUdinese.com, infatti, l’Udinese ha chiuso per il suo primo acquisto di questa sessione di mercato invernale. I friulani si sono assicurati le prestazioni di Lautaro Giannetti. Il giocatore è un’autentica bandiera del Velez in patria, squadra con la quale ha vissuto tutta la carriera partendo dal settore giovanile, passando dalle 200 presenze raccolte dal 2011 ad oggi sino alla fascia da capitano al braccio. Giannetti è un classe 1993, difensore centrale di ruolo. L’argentino è rimasto svincolato dopo la fine del suo contratto con il Velez ed ha dunque raggiunto l’accordo con l’Udinese. Il difensore arriverà in Italia nelle prossime ore e già nei prossimi giorni il club friulano ufficializzerà il suo acquisto in modo tale che Giannetti possa mettersi subito a disposizione del tecnico Cioffi in vista della seconda parte di stagione.