Mercato, tutti pazzi per Echeverri: c’è anche una italiana
Tutti pazzi per il nuovo crack del calcio argentino. Claudio Echeverri si sta imponendo a suon di gol e giocate e le big europee stanno prendendo nota. E anche un’italiana.
Presente ma anche e soprattutto futuro. Il calcio viaggia veloce e non si può rimanere indietro. Nuovi gioiellini nascono ogni giorno e i talent scout devono muoversi fra possibili beffe e rischi di bruciare potenziali fenomeni.
Tra questi c’è Claudio Echeverri, argentino classe 2006 che è balzato agli onori della cronaca per le sue prestazioni al Mondiale Under 17. Tripletta al Brasile con la fascia da capitano al braccio nel match che valso la qualificazione alle semifinale dell’Albiceleste di Placente. Di proprietà del River Plate e già in prima squadra, sul Diablito c’è la fila.
Mercato, anche la Juventus segue Echeverri: clausola da 25 milioni
Tutti pazzi per Echeverri dunque. Le big europee si sono già messe in fila, prima fra tutti il Manchester City, sempre attento ai talenti sudamericani. Così come il Real Madrid, che dopo gli affari Vinicius e Rodrygo ha appena concluso per Endrick con la stessa tipologia di acquisto.
E poi c’è anche la Juventus, che si è trovata di fronte Echeverri qualche anno fa. Era il 2017, in un torneo giovanile a Caorle. Il River Plate vinse 6-1 contro i bianconeri e il giocatore allora undicenne mise a segno un poker. Il contratto del Diablito è valido fino al 31 dicembre 2024 e la clausola da 25 milioni di dollari fa gola a tutti.