Mercato Torino, valigia in mano per Gineitis: ipotesi prestito

gineitis

(Photo by Getty Images)

MERCATO TORINO GINEITIS – Il centrocampista lituano potrebbe lasciare in prestito il club granata in questa finestra di mercato invernale: su di lui diverse squadre in lizza.

Assente dai campi di gioco da circa un mese per scelta tecnica, Gvidas Gineitis sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi presso la corte del Torino. Negli ultimi mesi, complice anche qualche infortunio di troppo, il calciatore lituano aveva scalato le gerarchie del centrocampo di Ivan Juric, che lo ha spesso tenuto in considerazione negli 11 titolari. Oggi però le carte in tavola sembrano essere cambiate per il classe 2004, che non gioca dallo scorso 27 novembre, dove ha preso parte alla sconfitta del Toro contro il Bologna. La folta concorrenza nella mediana potrebbe inoltre spingere il giovane granata a lasciare il capoluogo piemontese in questa finestra di mercato invernale.

Mercato Torino, valigia in mano per Gineitis: ipotesi prestito

gineitis
(Photo by Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, diversi club di Serie B e non solo sarebbero in lizza per le prestazioni di Gvidas Gineitis. Dal suo canto, il Torino non vorrebbe privarsi del tutto delle qualità del lituano, pertanto starebbe pensando all’ipotesi prestito in questo mercato invernale, per poi ritrovarlo al quartier generale nella prossima estate. L’idea del club granata infatti sarebbe proprio quella di mandarlo altrove per fargli maturare la giusta esperienza.

Già titolare fisso nella Nazionale lituana a soli 19 anni, Gineitis sarebbe il sogno di mercato della Ternana, alla ricerca di un playmaker dalle caratteristiche simili alle sue. Militanti nella serie cadetta, i rossoverdi garantirebbero al calciatore una maggiore continuità di minuti in campo, fattore che Ivan Juric ora non può concedergli. Dotato di un ottimo mancino e grande fisicità, il classe 2004 rispecchierebbe l’identikit perfetto per la società umbra. Non resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo nei prossimi giorni.