Mercato Torino, Vagnati pesca in Turchia: le ultime
Ultime Mercato Torino – Per rinforzare la rosa allenata da Ivan Juric, il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, pensa di investire il proprio budget in Turchia per un obiettivo importante. Dopo il naufragio della trattativa per arrivare a Doig infatti i granata hanno trovato un’alternativa.
Fin dall’inizio della finestra di mercato invernale è apparso subito chiaro come il Torino fosse alla ricerca di un esterno sinistro che potesse fare al caso di Ivan Juric, alla ricerca di un’alternativa valida su quel lato del campo. Nei giorni scorsi sembrava molto vicino l’arrivo sotto la Mole di Josh Doig, laterale molto in voga in questo mese di gennaio e che aveva attirato l’attenzione di diversi club tra Italia ed Europa in generale. Alla fine lo scozzese ha scelto di trasferirsi al Sassuolo, anche sotto consiglio della dirigenza dell’Hellas Verona che sperava di incassare una cifra più alta rispetto a quella che proponeva il club di Cairo.
Ecco quindi che il Torino si ritrova al punto di partenza e con ancora uno slot da coprire all’interno della rosa. Motivo per cui il direttore sportivo Davide Vagnati si sarebbe subito rimesso al lavoro per cercare di trovare una soluzione a stretto giro di posta. Una strada effettivamente c’è, stando a quanto riportato dal portale Sporx, che riguarda un calciatore che al momento milita in Turchia.
Torino, le ultime sul mercato: piace Angelino
Complice una situazione contrattuale particolare, il Torino potrebbe aver trovato in Angelino l’elemento perfetto per completare la rosa a disposizione di mister Ivan Juric durante il mercato di gennaio. L’esterno spagnolo infatti è al momento in prestito al Galatasaray, ma il club turco avrebbe deciso di non puntare più su di lui e di conseguenza di interrompere la sua permanenza ad Istanbul per evitare di doverlo riscattare in virtù della clausola legata alle presenze stagionali.
Ecco quindi che lo stesso Galatasaray avrebbe dato mandato all’entourage di Angelino di trovare una nuova sistemazione immediata, intavolando diverse trattative con alcuni club. Anche il Torino avrebbe deciso di iscriversi alla corsa per l’ex Manchester City con intenzioni molto serie, tanto che le parti sarebbero già molto vicine a trovare un accordo e nei prossimi giorni il calciatore potrebbe già programmare il proprio trasferimento in Italia.