Mercato Torino, un’altra big si muove per Buongiorno
Il Torino ha finalmente ufficializzato Paolo Vanoli come nuovo allenatore e ora può partire con le mosse di mercato. Molta della campagna acquisti dipenderà dalla super cessione di Alessandro Buongiorno.
Il mercato dei Granata sta andando piuttosto a rilento a causa della questione allenatore, che ha tenuto impegnato il Torino nelle ultime settimane e in parte ha bloccato la pianificazione della sessione estiva di trasferimenti. Ora la telenovela Vanoli si è conclusa e il Toro può concentrarsi su come migliorare la rosa in vista della prossima stagione.
Mercato Torino, non solo il Napoli su Buongiorno: un’altra big si fa avanti sul difensore
Il Presidente Cairo vuole investire e rafforzare un organico che nello scorso campionato ha sfiorato di pochissimo la qualificazione alle competizioni europee. Prima di tutto però il Torino vuole risolvere e vedere quanto potrà incassare da Alessandro Buongiorno, il profilo più indiziato a lasciare i Granata durante questa estate.
Il difensore centrale classe 1999 è attualmente impegnato con l’Italia ad EURO 2024 ed è il grande obiettivo di mercato del Napoli di Antonio Conte. Il neo tecnico dei partenopei considera il difensore italiano come il profilo ideale per la sua linea a 3 e spinge per averlo. La trattativa c’è ed è concreta, ma al momento c’è distanza tra la proposta del Napoli (che è arrivato fino a 35 milioni di euro) e la richiesta del Torino, che ne vuole almeno 50. Una situazione assolutamente in divenire e dove il Napoli resta avanti, ma attenzione al ritorno di una concorrente.
L’Inter si riaffaccia su Buongiorno. La strategia dei nerazzurri
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i nerazzurri sarebbero tornati alla carica sul centrale del Torino. L’Inter pensa a rinnovare la difesa perché Acerbi e de Vrij non sono più giovanissimi e a livello tattico il profilo di Buongiorno andrebbe a sposarsi perfettamente nell’11 di Inzaghi. Gli ostacoli sono quelli presenti col Napoli, vale a dire una valutazione importante che costringerebber i nerazzurri a cedere prima di tentare il colpo.