Mercato Torino, un nuovo attacco per i Granata: due nomi in pole
Dopo aver mancato per un soffio la qualificazione in Conference League, il Torino programma la nuova stagione e le possibili mosse di mercato che andranno fatte in estate.
Il sogno della qualificazione in Conference League si è infranto mercoledì sera a causa del KO in Finale della Fiorentina, che non ha permesso che il nono posto finale dei Granata bastasse per accedere ai preliminari della terza competizione europea.
Mercato Torino, rivoluzione in attacco: resta solo Zapata, i Granata puntano a due bomber
Sicuramente un punto di partenza di una stagione buona ma non ottima, con il Torino che non ha saputo alzare il livello quando si è rivelato più necessario e lasciandosi con qualche rimpianto di un Europa che poteva essere possibile. Ora serve ricostruire e ripartire senza Ivan Juric, con il tecnico croato che ha detto addio alla panchina del club piemontese dopo tre anni. La dirigenza Granata pare aver individuato in Paolo Vanoli il nuovo allenatore, ma oltre al cambio di guida tecnica serve un lavoro di rimaneggiamento della rosa sul mercato.
Il reparto che ha sicuramente più deluso nella stagione appena conclusa è stato l’attacco. Il Torino è stato infatti la quarta migliore difesa del campionato (dietro solo ad Inter, Juventus e Bologna) ma anche il terzo peggior attacco con sole 36 reti realizzate, peggio solo di Empoli (29), Lecce e Salernitana (entrambe a 32). Un dato non di poco conto e dove a convincere è stato il solo Duvan Zapata, autore di 12 gol in campinato.
Torino su Pinamonti e Simeone
Gli altri attaccanti hanno deluso come Antonio Sanabria, autore solo di 5 gol o di Pietro Pellegri, a segno solo una volta in stagione. Entrambe le punte sono sul mercato in caso di offerte, e il Torino si guarda intorno alla ricerca di nuovi bomber. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Toro avrebbe messo gli occhi su Giovanni Simeone, attaccante classe 1995 in forza al Napoli e che difficilmente potrà accettare una nuova stagione da comprimario con gli azzurri. Attenzione però anche alla pista che può portare ad Andrea Pinamonti. Il centravanti classe 1999 è retrocesso con il Sassuolo, ma la sua stagione è stata più che ottima con 11 gol realizzati nelle 38 presenze di campionato.