Mercato Torino, tutto pronto per Lovato: oggi le visite mediche

mercato torino lovato

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Mercato Torino – Il club granata è pronto ad accogliere Matteo Lovato, in arrivo dalla Salernitana: il difensore svolgerà oggi le consuete visite mediche, prima della firma sul contratto.

A poco più di 24 ore dal termine di questa finestra di mercato invernale, il Torino di Ivan Juric è pronto a siglare un nuovo colpo in entrata: Matteo Lovato, in arrivo dalla Salernitana. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il difensore classe 2000 è atteso oggi presso l’Istituto di medicina sportiva allo stadio Grande Torino per svolgere le consuete visite mediche, prima di deporre la propria firma sul contratto con il suo nuovo club. I granata si assicurano così un nuovo profilo per la retroguardia del tecnico croato, che ritrova il calciatore allenato e lanciato ai tempi di quando sedeva sulla panchina del Verona. Non a caso, lo stesso 23enne avrebbe riferito alla dirigenza campana di accettare un suo potenziale trasferimento solo nel capoluogo toscano.

Mercato Torino, tutto pronto per Lovato: oggi le visite mediche

mercato torino lovato
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Una volta superate le visite mediche di routine, Matteo Lovato firmerà il suo nuovo contratto con il Torino di Ivan Juric. Niente da fare per l’Udinese, che avrebbe provato nelle ore precedenti ad aggiudicarsi il difensore originario di Monselice (Padova), offrendo 5 milioni di euro più bonus alla società granata. L’ex Verona andrà a sostituire Zima, per il quale il club di Urbano Cairo ha raggiunto l’accordo con lo Slavia Praga per una cessione a titolo definitivo a 4,5 milioni.

Con l’infortunio del capitano Alessandro Buongiorno (che dovrebbe restare fuori per un mese), il Torino mette a segno un valido colpo per rafforzare la difesa di Ivan Juric. In questa prima parte di stagione, Matteo Lovato ha registrato 13 apparizioni in campionato con la maglia della Salernitana. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’ufficialità dell’affare.