Calciomercato Italia

Mercato Torino, sprint per Doig: il Verona può cedere

Doig Torino – Per rinforzare la rosa di Ivan Juric, il Torino pensa di ingaggiare il laterale Josh Doig di proprietà del Verona, e in questi giorni sta accelerando le operazioni per sbaragliare la concorrenza di un altro club europeo.

Complice una situazione societaria poco incoraggiante e una classifica che stenta a decollare, l’Hellas Verona ha deciso in questa finestra di mercato invernale di rivoluzionare la rosa, programmando la cessione di alcuni membri importanti della rosa guidata da Marco Baroni. Nello specifico infatti, dopo l’addio di Terracciano e le partenze molto vicine di Ngonge e Hongla, anche Josh Doig potrebbe abbandonare la maglia gialloblù per tentare fortuna altrove.

Ecco quindi che subentra il Torino, alla ricerca di un esterno con le caratteristiche dello scozzese e soprattutto di un’occasione low budget per il mercato di gennaio. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, tra le parti ci sarebbero stati già diversi contatti per cercare di accelerare le pratiche, ma sarebbe ancora da registrare una distanza tra domanda e offerta per il cartellino di Doig.

Torino, c’è l’offerta per Doig: ma il Marsiglia tenta il blitz

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Mentre il Torino e l’Hellas Verona cercano di venire a capo della trattativa per il trasferimento di Doig, considerando l’offerta di 5 milioni di euro dei granata e la richiesta di 6,5 milioni da parte degli Scaligeri, ci sarebbe un altro club che avrebbe messo nel mirino l’esterno scozzese. Si tratta infatti del Marsiglia, deciso in questa finestra di mercato di rinforzare la rosa guidata da Gennaro Gattuso per continuare a sognare in Ligue 1 e in Europa.

In questo momento infatti sarebbe da registrare un leggero sorpasso da parte del Marsiglia nei confronti del Torino, ma non è da escludere che nelle prossime ore possa arrivare una nuova offerta da parte del club di Urbano Cairo, così da accelerare le operazioni e convincere l’Hellas Verona a lasciar partire il calciatore, magari inserendo all’interno della trattativa anche un eventuale prestito di Yan Karamoh, oggetto del desiderio di Baroni in caso di addio di Ngonge.

Share
Published by
Mirko Torre