Il Torino continua a lavorare sul suo mercato alla ricerca dei rinforzi giusti da dare a Mister Paolo Vanoli. Una delle priorità è un innesto in fascia e il profilo di Robin Gosens resta in cima alle preferenze.
Non manca molto all’esordio ufficiale in campo per la stagione sportiva 2024/2025. Domenica 11 agosto c’è già il preliminare di Coppa Italia contro il Cosenza, e i test amichevoli precedenti non hanno dato buone sensazioni per i Granata, che aspettano rinforzi dal mercato.
I soli innesti di Saul Coco in difesa (arrivato al posto di Alessandro Buongiorno) e del parametro zero Ché Adams in attacco non sono sufficienti. Il Torino sta lavorando soprattutto per almeno due colpi in difesa e si punta anche a rinnovare le fasce a destra e a sinistra. Nel primo caso si cerca un alternativa di livello al titolare Bellanova, mentre sulla corsia mancina serve un profilo importante e che potrebbe essere Robin Gosens.
L’esterno classe 1994 è attualmente in forza ai tedeschi dell’Union Berlino e desidera tornare in Serie A. A giugno il nome di Gosens era soprattutto in orbita Bologna, e ora l’ex Atalanta spinge per la destinazione Toro. Il club piemontese continua a trattare con l’Union nell’intento di arrivare alla quadra economica.
Secondo quanto riportato da La Stampa, si sarebbe ridotta di molto la distanza tra la richiesta dell’Union Berlino e l’offerta del Torino. Come riportato, mancherebbero solo due milioni di euro per arrivare all’accordo. Con il Toro che negli ultimi giorni si è spinto fino a 8, molto vicina ai 10 voluti dalla società tedesca per liberare Gosens. Il Torino vede il traguardo, ma serve ancora un piccolo sforzo per i Granata per chiudere un super colpo per la loro fascia sinistra.