mercato Torino

(Photo by Angel Martinez, Onefootball.com)

Il Torino continua il suo lavoro sul mercato con l’obiettivo di rendere più forte e competitiva la rosa a disposizione del tecnico Ivan Juric.

mercato Torino
(Photo by Angel Martinez, Onefootball.com)

Mercato Torino, restylng sugli esterni:piacciono Doig e Pedersen, ma servono prima le cessioni

Dopo l’arrivo di Raoul Bellanova dal Cagliari per circa 7 milioni di euro, i granata ragionano ancora sul rinforzare la batteria degli esterni. Attualmente nella rosa del Torino sono presenti Singo come alternativa a destra e Vojvoda che può svariare su entrambi i lati, ma Juric ha chiesto nuovi elementi.

Il nome piu quotato è quello del classe 2002 Josh Doig dell’Hellas Verona, con gli scaligeri che valutano il loro terzino almeno sui 10 milioni di euro. Ma sul talento scozzese c’è molta concorrenza e il Toro si vuole tutelare.

Il nuovo profil oentrato nei radar è quello di Marcus Pedersen, classe 2000 norvegese del Feyenoord e che gioca prevalentemente sull’out destro.  Il contratto del giocatore con la squadra olandese scade nel giugno 2026 e la sua valutazione è di 7 milioni di euro.

Due nomi che interesssano ma che dovranno essere finanziati da alcune cessioni. I più appetibili a lasciare il Torino secondo quanto riportato da TuttoSport, sono proprio Singo e poi Perr Schuurs.

Per l’esterno destro ivoriano il Toro potrebbe accontentarsi di circa 15 milioni di euro, mentre per il centrale di difesa olandese le richieste partono da 40 milioni di euro.