Il Torino è al lavoro sul mercato alla ricerca del sostituto di Alessandro Buongiorno, ormai vicinissimo al passaggio al Napoli. Servono rinforzi in difesa e la dirigenza Granata ha già individuato alcuni nomi.
Serve compilare e definire gli ultimi dettagli e poi Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore del Napoli. Al Torino andrà una cifra complessiva di 38 milioni di euro, e che poi andrà reinvestita non solo per l’erede del centrale classe 1999 ma anche per migliorare altre lacune della rosa dei piemontesi.
Una perdita non di poco conto quella del centrale italiano, che nella scorsa stagione è stato il leader difensivo del Torino. Una sostituzione non facile, con il Toro che oltre a pensare al dopo Buongiorno deve ripensare anche ad un parziale restyling dell’intero reparto arretrato. Ricardo Rodriguez ha lasciato a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto, Schuurs deve ancora recuperare dopo il grave infortunio dello scorso ottobre e attualmente gli unici arruolabili sono Masina e il classe 2002 Sazonov.
Secondo quanto riportato da Sky, il Torino potrebbe intervenire con almeno due acquisti in difesa per la prossima stagione. Il nome principale è quello del brasiliano Igor. Il difensore ex Fiorentina e acquistato dal Brighton nella scorsa estate, tornerebbe volenteri in Serie A e che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro.
Il centrale verdeoro ed ex Fiorentina è il favorito, ma il Torino sonda anche alcune alternative. Tra queste Pascal Struijk, difensore olandese classe in forza al Leeds e Rayyan Baniya, difensore turco del Trabzonspor e che piace anche ad altre squadre di Serie A come il Genoa e il Parma.