Mercato Torino: si complica il rinnovo di Singo
Non è solo il mercato in entrata a tenere banco in casa Torino. Oltre ai rinforzi, tanto richiesti dal tecnico Ivan Juric, il direttore sportivo Vagnati deve fare i conti con il rinnovo di Wilfried Singo, sempre più deciso a non prolungare con i granata.
Torino, Juric chiede rinforzi ma occhio al mercato in uscita
Il Torino di Urbano Cairo, con l’ingaggio di Ivan Juric, ha voluto alzare l’asticella rispetto ai campionati condotti negli ultimi anni. Il tecnico croato, si sa, è uno che chiede tanto ai suoi calciatori ma anche al suo club per avere calciatori idonei alla sua idea di calcio.
Tra i principali obiettivi dei granata c’è sempre il belga Denis Praet, la scorsa stagione in prestito proprio ai granata per volere di Juric. La trattativa per riportarlo in Italia è ben avviata e Praet potrebbe prendere il posto di Lukic, cercato da Roma e Napoli e in rottura con la dirigenza del Toro.
Singo non rinnova: potrebbe finire in Premier
Per un giocatore che potrebbe arrivare dalla Premier League, un altro potrebbe fare il percorso opposto, Si tratta di Wilfried Singo, esterno ivoriano, in scadenza nel 2024.
Come riportato da Tuttosport, un approdo in Inghilterra potrebbe essere l’ideale per l’ivoriano per le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Le trattative per il rinnovo non stanno facendo passi in avanti ed il rischio di un addio dell’esterno si fa sempre più concreto. Il Toro chiede 15 milioni per lasciarlo partire, cifra abbordabile e che potrebbe fare gola ai club d’oltremanica. Al suo posto, dal mercato, potrebbe arrivare al Torino il croato Josip Juranovic, da tempo sul taccuino di Vagnati ma con una folta concorrenza dopo le buone prestazioni al mondiale.