Mercato Torino, Shomurodov è la prima scelta per l’attacco
Eldor Shomurodov è da tempo sulla lista della spesa della società granata: se Sanabria non segna da ottobre e potrebbe partire, l’infortunio di Pellegri ha reso prioritario l’arrivo di un attaccante a Torino. Si parla dell’uzbeko della Roma da tempo. Gli agenti del giocatore lo avrebbero proposto alla squadra piemontese per trovare più spazio sotto la guida di Ivan Juric. Tra gli ostacoli della trattativa figura la richiesta elevata per il cartellino da parte della società giallorossa. Ma il Torino sta cercando una soluzione per accelerare l’operazione.
Il Torino insiste per Eldor Shomurodov: l’uzbeko è in uscita dalla Roma ed è il primo obiettivo per l’attacco granata
Eldor Shomurodov vuole solo il Torino e l’interesse sembrerebbe reciproco. Con il ko di Pietro Pellegri e lo scarso rendimento di Antonio Sanabria – bloccata la sua cessione alla Lazio proprio nelle ultime ore, a causa dell’infortunio del compagno di reparto -, la società piemontese avrebbe scelto l’attaccante della Roma come primo obiettivo nel reparto offensivo. Una pedina importante per il gioco di Juric, l’uzbeko rappresenterebbe una valida alternativa e potrebbe ritagliarsi un ruolo da titolare. Nella Roma di Josè Mourinho l’attaccante ex Genoa non è riuscito a trovare lo spazio necessario – solo 8 presenze in questa stagione, solo una da titolare.
Il Torino potrebbe restituire al giocatore il giusto entusiasmo. Il classe 1995, infatti, ha realizzato una sola rete nella prima parte della stagione contro il Ludogorets, in Uefa Europa League. Battuta la concorrenza – circolava insistentemente anche il nome di Nzola, accostato spesso al Torino – rimane da risolvere la questione formula: prestito o cessione? Sono ancora diversi i nodi da sciogliere in una finestra di mercato invernale complicata, fatta di intrecci e incroci imprevedibili, ma i granata sono disposti a trattare con la Roma per l’arrivo del giocatore già nei prossimi giorni.