Mercato Torino, sfida al Bologna per Wolfe dell’AZ Alkmaar
Grandi manovre per il mercato del Torino in vista della prossima stagione. I Granata attendono il nuovo tecnico e intanto pianificano le operazioni in entrata.
La stagione da poco conclusa ha visto il Torino chiudere al nono posto in classifica, mancando di un soffio la qualificazione alle Coppe Europee. Una delusione sicuramente, ma anche un punto su cui ripartire per la prossima stagione dove il Toro si augura di alzare le proprie ambizioni.
Mercato Torino, piace Wolfe dell’AZ: duello in Serie A col Bologna
A meno di clamorosi e imprevisti dietrofront a guidare il Torino non ci sarà più Ivan Juric che lascerà la panchina dei piemontesi dopo tre anni. A succederlo con grande probabilità sarà Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia che ha di recente condotto i lagunari alla promozione in massima serie. In attesa di finalizzare la questione allenatore, il Torino studia alcuni colpi per rafforzare la rosa.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Torino sarebbe molto interessato a David Møller Wolfe, terzino sinistro classe 2002 in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar. L’esterno norvegese è considerato uno dei talenti più interessanti nel calcio europeo e nonostante la giovanissima età, è già in orbita dela propria Nazionale. Arrivato la scorsa estate in Olanda dal Brann, il Torino lo ha messo in lista come possibile nuovo innesto sulla fascia in caso di addio di uno tra Lazaro e Vojvoda.
Il prezzo di Wolfe e la sfida coi rossoblu
Come detto Wolfe è un nome noto sui taccuini di molti scout anche di top club europei, ma non essendo ancora un nome di grido il Torino può tentare il colpo. La valutazione non è alta e si aggira sui 5 milioni di euro, ma l’ostacolo può essere la concorrenza del Bologna come riportato sempre da Sky Sport. I rossoblu cercano infatti un sostituto di Victor Kristiansen, che non verrà riscattato dal Leicester City.