Il Torino ufficializza Sazonov. I granata hanno infatti annunciato l’ingaggio del difensore georgiano in arrivo dalla Dinamo Mosca. Il classe 2002 arriva a titolo definitivo.
Nuovo difensore per il Torino. Sul sito della Lega Serie A infatti si legge infatti che i granata hanno depositato il contratto di Saba Sazonov. Nato a San Pietroburgo ma di nazionalità georgiana, il centrale classe 2002 arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Mosca. Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 3 milioni di euro, con il giocatore che verrà aggregato subito alla squadra di Ivan Juric.
Anche il Torino ha ufficializzato l’operazione attraverso i propri canali ufficiali.
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Dinamo Mosca, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov.
Classe 2002, nazionale della Georgia e protagonista con l’Under 21 nei recenti Europei organizzati proprio in Georgia e Romania (per lui 4 presenze e un gol nel match contro il Portogallo), Sazonov calcisticamente è cresciuto tra le fila dello Zenit San Pietroburgo – con cui ha esordito in prima squadra – per poi trasferirsi alla Dinamo Mosca nel luglio del 2021. Con la formazione della capitale ha dapprima completato il percorso di crescita nella Dinamo Mosca B e poi ha totalizzato 44 presenze e una rete tra campionato e coppa nazionale con la prima squadra.
Tutto il Torino Football Club accoglie Saba Sazonov con caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!