Mercato Torino, Sanabria può partire. Si fa avanti un club di A
Dopo l’ufficialità della cessione di Buongiorno al Napoli, il mercato del Torino può finalmente sbloccarsi. Ma i Granata pensano anche ad altre uscite per aumentare il tesoretto. La situazione di Antonio Sanabria resta in bilico.
Risolta finalmente la vendita di Alessandro Buongiorno, con il Torino che per l’addio del difensore italiano è andato ad incassare ben 35 milioni di euro + bonus, il mercato in entrata del club piemontese può entrare ad un livello successivo. Serve ovviamente trovare un sostituto all’altezza dell’ex centrale, ma anche rafforzare gli altri reparti della rosa a disposizione di Paolo Vanoli.
Mercato Torino, Sanabria in uscita. Il giocatore può restare in A. I Granata fanno il prezzo
Il mercato in uscita del Torino potrebbe però non essersi chiuso con la vendita di Buongiorno. Ivan Ilic resta molto vicino al passaggio allo Zenit San Pietroburgo e Raoul Bellanova è un profilo che piace soprattutto a Roma e Napoli. A questi va anche aggiunto il nome di Antonio Sanabria. L’attaccante paraguaiano classe 1996 viene da una passata stagione abbastanza altalentante, con 5 gol in 35 presenze di campionato.
Il giocatore ha trovato spazio con Juric come partner in attacco di Duvan Zapata, ma non è detto che il nuovo allenatore possa puntare su di lui e in un reparto dove oltre al titolarissimo Zapata c’è anche Pellegri che richiama spazio. Una sua cessione non è da escludere, e secondo quanto riportato da Tuttosport, su di lui si sarebbe mosso il Cagliari.
Il Toro valuta Sanabria sopra i 10 milioni. Il Cagliari ci pensa
Il club sardo vorrebbe rifarsi il look in attacco, anche a causa dell’imminente partenza di Gianluca Lapadula e Sanabria sarebbe un profilo che per caratteristiche e per età è molto gradito dai rossoblu. Il Torino come detto, non è restio alla cessione ma valuta Sanabria con una cifra attorno ai 10/12 milioni di euro. Una valutazione che spinge il Cagliari alla riflessione, ma che sicuramente ci proverà.