Serie A

Mercato Torino, ritorna la pista che porta ad Orsolini

Il mercato del Torino si concentra sulla zona della trequarti, dove i granata sono chiamati a rinforzarsi anche numericamente. Dopo l’arrivo di Radonjic nella zona mancina di campo, prosegue la girandola di nomi per il lato opposto. In questo senso, torna di moda il nome di Riccardo Orsolini, che si era un po’ allontanato negli ultimi giorni.

Il classe 1997 è uno dei profili che il tecnico Juric gradisce di più. Tuttavia, la resistenza del Bologna non è facile da sovrastare, visto che i rossoblù non sono disposti a cedere il giocatore a cuor leggero. Motivo per cui il Torino aveva fatto dei passi indietro, nell’ottica di una possibile trattativa.

In queste ultime ore, invece, il ds Vagnati sembra essere tornato sull’esterno destro italiano. Non spaventa la resistenza del Bologna. Anche se dà un segnale evidente che bisognerà intavolare una trattativa lunga e complicata. Escluso un “colpo lampo” come quello per il serbo Radonjic, contattato e ufficializzato nel giro di poco più di un giorno.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Torino: Orsolini la prima scelta, ma continua il pressing su Praet.

Contestualmente, la trequarti di destra del Torino necessita di ben due nomi. Orsolini è la suggestione proveniente dal mercato, su cui i granata dovranno lavorare per scavalcare le resistenze del club di Mihajlovic. Con il tecnico che lo reputa uno dei suoi “big“. Ma resta calda anche la pista che porta a Denis Praet, che ha già indossato al maglia dei piemontesi lo scorso anno.

Il belga è tornato in Premier League, al Leicester City, che ne detiene la proprietà. Tuttavia, il suo futuro non sembra oltremanica. Possibile che il Torino faccia nuovamente un blitz per il giocatore, cercando di bassare la richiesta delle Foxes. I 12 milioni richiesti dagli inglesi sono una cifra troppo alta per il Torino, che cercherà di limare il prezzo.

Share
Published by
Francesco Alessandro Balducci