Mercato Torino, quasi fatta per il dopo Buongiorno. C’è Pirola
La super cessione di Buongiorno al Napoli dovrebbe dare la svolta tanto attesa al mercato del Torino. La priorità del club Granata è ora trovare un sostituto dell’ex difensore. Nel mirino soprattutto Lorenzo Pirola della Salernitana.
Alessandro Buongiorno è un nuovo giocatore del Napoli. Un enorme incasso per il Torino che per la vendita del difensore italiano è andato a guadagnare 35 millioni di euro + bonus. Un addio pesante e non solo dal punto di vista tecnico, su cui ora il DS Vagnati dovrà lavorare con efficacia e abilità per non farlo rimpiangere e regalare a Mister Paolo Vanoli un nuovo leader della difesa.
Mercato Torino, trovato il post Buongiorno: Pirola è in pole. Chiusura vicina con la Salernitana
Un reparto arretrato che oltre a Buongiorno ha visto anche l’addio di un altra colonna come Ricardo Rodriguez (andato via a parametro zero) e che deve essere rivoluzonato e che ad oggi a parte la certezza Masina, può contare, solo sui giovani Sazonov e Schuurs, che comunque sarà da valutare dopo il grave infortunio. Uno dei nomi usciti nelle scorse settimane è Diego Coppola del Verona, ma nelle ultime ore il candidato principale pare essere un altro.
Si tratta di Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 in forza alla Salernitana. Il giocatore è stato uno degli elementi migliori nella tribolatissima e disastrata stagione dei campani, e il suo nome piace molto in Serie A. Il ragazzo ha potenziale (scuola Inter) e ha ancora margini di crescita e una valutazione non troppo esosa.
Torino-Pirola, si può chiudere sui 6/7 milioni di euro
Secondo quanto riportato dal portale TorinoGranata, il Torino sarebbe molto vicino alla chiusura dell’affare, sfruttando l’immediata disponibilità economica proveniente dalla cessione di Buongiorno. Per una cifra attorno ai 6/7 miilioni di euro Pirola potrebbe addirittura sbarcare al Toro nella prossima settimana.