Mercato Torino, quanti dubbi in difesa: necessità di un acquisto
Mentre la squadra di Paolo Vanoli prosegue la sua preparazione in vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Cosenza, il Torino prosegue a muoversi sul mercato, dove i Granata devono ancora fare molto.
L’inizio della nuova annata sportiva si avvicina e il Torino non ha ancora fatto abbastanza sul mercato. I 35 milioni di euro arrivati dalla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli, non hanno portato finora ad investimenti per migliorare l’organico. Le sole operazioni in entrata di Saul Coco in difesa e del parametro zero Ché Adams non possono bastare e serve altro.
Mercato Torino, serve il colpo in difesa ma non c’è nessuna trattativa all’orizzonte
La nuova operazione al ginocchio di Perr Schuurs obbliga il Torino ad intervenire con tempestività in difesa, soprattutto dopo essersi fatti sfuggire il colpo Martin Erlic, obiettivo seguito da tempo e che ora è vicinissimo al Bologna. Il Toro deve fare presto e il DS Vanoli ha una lista di nomi su cui andare a pescare, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, non c’è al momento una vera e propria trattativa in atto per nessun centrale.
Piace molto il difensore dell’Udinese Jaka Bijol, che viene da un ottimo Europeo con la Slovenia ed è anche nel mirino di una big cone l’Inter. Ci sono stati contatti, ma nulla di più avanzato e la valutazione friulana è alta. Si è quasi spenta la pista per il classe 2003 del Lugano Albian Hajdari, con gli svizzeri che lo hanno sostanzialmente tolto dal mercato. Situazione simile anche per l’ex Fiorentina Igor, che difficilmente lascerà il Brighton in Premier League.