Mercato Torino, pericolo Vlasic: futuro in bilico
Il Torino si interroga sul futuro di Nikola Vlasic. Il croato si è rigenerato in granata ed è diventato uno dei calciatori più incisivi in Serie A, tanto che il West Ham sta pensando di riportarlo a Londra. Cairo ha in mano un diritto di riscatto abbordabile, ma tutto dipenderà da Ivan Juric.
Torino, Vlasic vuole rimanere ma…
Aina in gruppo. Intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali per Djidji
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 23, 2023
4 gol e 3 assist in 21 gare giocate finora e una capacità di determinare il gioco del Torino in qualunque situazione. Nikola Vlasic è rinato con la maglia granata addosso. Il croato ha creato 34 azioni da gol con palla in movimento in questa stagione, al quarto posto nei top 5 campionati europei. I tifosi del West Ham se ne sono accorti e sui social invocano il suo ritorno, visto anche che gli Hammers navigano in cattive acque. Il Toro ha però in mano un diritto di riscatto da 15 milioni di euro che Urbano Cairo ha tutta l’intenzione di sfruttare.
Anche se come sottolinea La Stampa, c’è un punto interrogativo. La rinascita di Vlasic dipende molto dal lavoro fatto su di lui da Ivan Juric e dunque il futuro dei due è strettamente collegato. Il tecnico si trova bene in granata, ma il suo carattere non permette di pensare troppo a lungo termine – come nell’estate scorsa quando la lite furibonda con Vagnati ha rischiato di far scoppiare il matrimonio.