Mercato Torino, per la difesa piace un big della Salernitana

Mercato Torino

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa di risolvere la questione allenatore con il possibile arrivo di Paolo Vanoli come neo tecnico, il Torino pensa alle prime mosse di mercato per la prossima stagione. 

Il Torino è ancora totalmente un cantiere aperto dove la prorità resta quella dell’allenatore. I Granata stanno lavorando da giorni per arrivare alla chiusura definitiva col Venezia per liberare Paolo Vanoli, tecnico prescelto per prendere il posto di Ivan Juric. Sistemata la vicenda della nuova guida tecnica, il Toro potrà partire con il proprio mercato.

Mercato Torino, I Granata cercano il colpo in difesa. Interesse per Pirola, ma c’è concorrenza

Una sessione estiva che sarà una sorta di anno zero per il Torino, che dopo un triennio passato con Juric e la qualificazione alle Coppe europee sfumata per poco nel campionato appena concluso, dovrà ripartire con un nuovo progetto e quindi anche qualche volto nuovo. In questi primi giorni di giugno, il Toro è soprattutto protagonista di potenziali trattative in uscita, dove il nome di Alessandro Buongiorno continua a circolare.

Mercato Torino
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il difensore centrale classe 1999 è nel mirino del Napoli e potrebbe essere la grossa cessione dell’estate che poi permetterebbe di finanziarsi il mercato in entrata. Secondo quanto riportato da La Stampa, il Torino si sarebbe attivato su Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 in forza alla Salernitana. Il calciatore (cresciuto nelle Giovanili dell’Inter) non intende disputare una stagione in Serie B, e su di lui ci sono molte squadre di A.

Il centrale della Salernitana piace, ma è rischio asta

Il Torino è una di queste che potrebbe pensare a lui come sostituto del partente Buongiorno, ma Pirola è nella lista anche della Lazio, del Genoa e del Parma, tutte alla ricerca di un profilo giovane in difesa ma già piuttosto pronto per buonissimi livelli. Il rischio di un’asta estiva è concreto e bisogna vedere se il Toro vorrà anticipare la concorrenza.