Mercato Torino, partenza immediata: il giocatore lascia il club
Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità di una cessione in casa Torino, con il mercato che sembra destinato a non chiudersi definitivamente.
Come quasi sempre accade, le ultime ore delle sessioni di calciomercato sono sempre quelle più intense, con i club che corrono contro il tempo per perfezionare al meglio le proprie rose o i propri bilanci. Nelle ultime 24 ore sono stati tantissimi i movimenti che si sono verificati più o meno in tutta la nazione, con la Juve che ha perfezionato l’acqusito di Alcaraz, la Roma che sta per chiudere per Baldanzi e la Fiorentina che tratta Belotti dai giallorossi.
Queste però sono solo alcune delle tante operazioni messe in piedi dai vari dirigenti, con i bianconeri che hanno voluto dare un grande segnale all’Inter anche grazie agli interventi registrati fino a questo momento, che hanno portato agli arrivi di Pedro Felipe, Tiago Djalò e Alcaraz, appunto.
Rinforzi che potrebbero dare un peso ed una svolta differente all’inters stagione della Juve, a partire dalla sfida scudetto in programma domenica prossima a San Siro contro l’Inter. Ma anche nell’altra sponda torinese ci sono da registrare dei movimenti di mercato importanti, perchè il Torino di Ivan Juric non è rimasto a guardare.
Torino, definita la cessione di Radonjic: i dettagli
I granata stanno lavorando soprattutto sul fronte cessioni, dove nei giorni scorsi è stato definito il trasferimento di Demba Seck, che andrà in prestito al Frosinone. In queste ore, invece, si sta discutendo anche per il futuro di Yann Karamoh, che ha su di se le attenzioni dei pugliesi del Leccce e dei francesi del Lens.
Questi però non sono gli unici due profili destinati a lasciare la Mole, perchè nelle ultime ore è stata ufficializzata anche la cessione di Nemanjia Radonjic, che vestirà la maglia del club spagnolo del Maiorca. La formula che ha convinto i granata è quella del prestito con riscatto obbligatorio condizionato.
Il giocatore andrà al Maiorca: il comunicato ufficiale
Partenza che sera già scritta da tempo, nonostante un avvio di stagione positivo da parte del trequartista, che però non è risucito a ricucire i rapporti con il club, che ha annunciato il suo passaggio in terra iberica attraverso un comunicato ufficiale che riportiamo qui di seguito.
‘Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Real Club Deportivo Mallorca, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024 con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni e opzioni per il club spagnolo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanjia Radonjic. Il Torino saluta Nemanjia con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale’.