Calciomercato Italia

Mercato Torino, non solo l’allenatore: altro acquisto dal Venezia?

Giorni importanti per la società Granata, che è ormai ad un passo dall’arrivo di Paolo Vanoli come nuovo allenatore. Poi il Torino potrà finalmente partire con la programmazione del mercato. 

Mancan solo gli ultimi passi e poi il Torino avrà finalmente il suo nuovo tecnico. L’arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Venezia, ha infatti sbloccato quello di Paolo Vanoli per il club piemontese, da tempo prescelto per prendere il posto di Ivan Juric.

Mercato Torino, doppio colpo dal Venezia? I Granata su un centrocampista dei lagunari

Il Torino andrà a pagare al Venezia la clausola recissoria per liberare Vanoli, e poi nei prossimi giorni potrà finalmente ufficializzarlo. I Granata hanno sciolto l’empasse che si era creato col club veneto e ora possono procedere sull’organizzare la campagna acquisti. Il Torino è già al centro di alcune voci di mercato, soprattuto per quanto riguarda le cessioni con i nomi di Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova tra i più cercati da alcuni top club della Serie A.

(Photo by Brace Hemmelgarn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Serve però acquistare e piazzare innesti che possano migliorare una rosa che nello scorso campionato è andata molto vicina alla qualificazione nelle Coppe Europee. Secondo quanto riporato dal portale TorinoGranata, il Toro avrebbe messo gli occhi su Tanner Tessmann, mediano in forza al Venezia.

Dopo Vanoli anche Tessmann. Il piano del Torino per la doppia presa

Un possibile colpo doppio dal Venezia, dopo l’allenatore Paolo Vanoli. Il centrocampista statunitense classe 2001 è stato uno dei giocatori migliori del club veneto ed è stato fondamentale per ottenere la promozione. Il Presidente Cairo potrebbe riconsegnarlo a Vanoli in maglia Granata, ma sul ragazzo ex Dallas si è acceso l’interesse del Bologna ma soprattutto anche dell’Inter, con i nerazzurri che vorrebbero acquistarlo ora e poi lasciarlo un ulteriore anno in prestito al Venezia. La valutazione è bassa ed è attorno agli 8 milioni di euro.

Share
Published by
Riccardo Tanco